Libriamoci 2016/17

La classe ID della Scuola Secondaria di 1° Grado ha partecipato al progetto "Libriamoci 2016/17" dapprima con la lettura del testo "Il principe e il povero" di Mark Twain e poi con la ideazione di una bancarella del libro. Gli alunni per diversi giorni hanno raccolto dei testi di narrativa per poi donarli alla biblioteca scolastica. Lo scopo di questa iniziativa, scelta da loro, è stato di promuovere la passione per la lettura.

Anche gli alunni della III D hanno aderito al progetto "Libriamoci " prendendo in esame la sezione dedicata alla Educazione alla Legalità. Hanno deciso di leggere, analizzare e discutere sulle problematiche proposte dal testo di Italo Calvino "Gli onesti nel Paese dei corrotti".

I ragazzi hanno deciso di invitare dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine presenti sul territorio e le Associazioni preposte alla tutela del cittadino; queste foto documentano alcune attività svolte e l'incontro con i delegati della Protezione Civile.

Docente Ella Pisicchio