Piccoli eroi a scuola

Evento conclusivo del progetto nazionale"Piccoli eroi a scuola"

16 Giugno 2023

Descrizione del progetto

All’evento conclusivo del progetto nazionale”Piccoli eroi a scuola”, tenutosi a Potenza, la Scuola dell’infanzia dell’I.C.  Pitagora non poteva mancare. Il progetto è stato introdotto nella nostra scuola circa tre anni fa, con l’intento di supportare le docenti nella programmazione, pianificazione e realizzazione di attività pratiche, altamente motivanti perché caratterizzate dalla ludicità, con cui promuovere nel bambino lo sviluppo dei prerequisiti psicomotori, cognitivi e linguistici che sono alla base della capacità generale di apprendimento. Foto e video riassumono quanto fatto in questi 3 anni, si ringraziano tutte le insegnanti che, con passione e convinzione, hanno portato avanti questo progetto e continueranno a farlo  nella loro quotidiana attività didattica. Un ringraziamento speciale va alla nostra D. S. che,come sempre, supporta con entusiasmo le nostre idee e le nostre iniziative.

Obiettivi

Promuovere nel bambino lo sviluppo dei prerequisiti psicomotori, cognitivi e linguistici

Tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia di Bernalda